25 luglio 2017 

Aperte le iscrizioni al Corso di formazione in Horse Ambulance Groom 2018

 

E' pronto il programma del Corso HAG 2018 organizzato da Associazione Progetto Veterinario: dal 20 Gennaio al 18 Febbraio 2018 presso l'Ippodromo di Varese Le Bettole si terranno le lezioni teoriche e pratiche per i futuri professionisti dell'emergenza. Il Corso è aperto a veterinari e laici.

 Le novità - Questa edizione si arricchisce di un nuovo modulo e della possibilità di seguire una lezione in lingua inglese con docente madrelingua. 

 Il valore aggiunto - Il programma didattico è particolarmente innovativo e in continua evoluzione e perfezionamento: ad eccezione del primo modulo in Horsemanship che ha contenuti mirati, il percorso formativo accomuna poi laici e veterinari nella stessa aula, fino alla formazione finale delle squadre dedicate all'emergenza che si compongono di personale medico veterinario e non.

 Le scadenze - Le iscrizioni si chiudono il 31 Ottobre, ma essendo i posti limitati (max 25 persone) vi sollecitiamo a contattare la segreteria di APV e di effettuare la preiscrizione.

 In allegato le brochure del corso:

1. Corso di formazione in HAG Vet Edition (II edizione)

2. Corso di formazione in HAG (III edizione)

 Per info: segreteria@progettoveterinario.it - info@brughiera.it

Tel. 0331. 262308 (Clinica Veterinaria della Brughiera srl)

Cell. 380.7421413


Giugno 2017

 Progetto Veterinario Informa è tornato: dopo alcuni mesi intensi di lavoro sul fronte della formazione, l'Associazione e la redazione di PVI hanno ripreso le pubblicazioni del nostro periodico bimestrale. In questo numero 1/2017 vi raccontiamo, appunto, come sono andati i nuovi corsi in HAG, seguiti sia da laici sia da veterinari; vi proponiamo un nuovo studio scientifico sulla bioresilienza e un prodotto nuovo di Sop. E ancora, proseguiamo con le interviste ai veterinari. Questa volta sotto la nostra lente è finito il Dott. vet. Corrado Colombo.

 


*****************************


Dicembre 2016 

Lo studio scientifico con il nuovo mezzo di contrasto di Agfa è l'articolo di apertura di questo numero di fine anno di Progetto Veterinario Informa; tanti gli approfondimenti sulla storia di Horse Ambulance con l'intervista al Dott. Luxardo.

Si parla inoltre di tetano nei Pet e nei cavalli e di Fiera Cavalli a Verona dove abbiamo incontrato sponsor e partner tecnici.      Si chiude l'anno e Progetto Veterinario vi dà appuntamento nel 2017 con tante novità: alcune le anticipiamo su questo numero: i corsi di HAG e i Lunedì di APV.


*****************************


2 Gennaio 2017 

Associazione Progetto Veterinario è lieta di presentare il

nuovo Corso "IN HAG HORSE AMBULANCE GROOM"

a partire dal 21 Gennaio 2017.

Il progetto nasce dalla sinergia tra Associazione Progetto Veterinario, LIUC - Università Carlo Cattaneo, A.S.L. di Varese e Protezione Civile Provincia di Varese.
Oltre alle brochure (veterinari e laici) inseriamo il modulo di iscrizione per chi fosse interessato.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Segreteria di Progetto Veterinario.


 *****************************


 Autunno 2016

Lo studio sull'Emogas Venoso è l'argomento di punta del nuovo numero di Progetto Veterinario Informa. La rivista bimestrale rinnova inoltre alcuni contenuti: in questo numero abbiamo introdotto nuove rubriche come l'Intervista a un veterinario, il Focus su un caso di attualità e la pagina dedicata ad Horse Ambulance.

Buona lettura!

 *****************************

 

Agosto 2016

Horse Ambulance ha oggi un mezzo permanente a Valkenswaard in Olanda alla Tops International Arena: ne parliamo su questo numero estivo di Progetto Veterinario Informa.

E ancora, potrete leggere la riflessione del Presidente di APV sull’incidente alle Bettole a Varese e troverete un servizio completo di un intervento all’ernia ombelicale in un puledro realizzato dal dott. Mauro Quercioli.

Buone vacanze!

 

*****************************


Estate 2016 

Il Morbo di Cushing nei cavalli e nei cani, le novità di Horse Ambulance Group in fatto di sicurezza e le tappe estive in cui sono impegnati veterinari e volontari di Progetto Veterinario: è online il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa.

Buona lettura.


 *****************************

 

HAG nei Parchi - APV partecipa in Giugno agli eventi: 2 Giugno “Jazz and Wine” al Parco Alto Milanese e 12 Giugno alla “Festa del Cavallo” al Parco Castello

 

Un calice di prosecco sotto le stelle e musica jazz per passare una serata speciale, a La Cascinetta ovvero il Centro Parco del PAM (Parco Alto Milanese) a Busto Arsizio: l'invito viene dagli Amici del PAM, che ci ospitano per far conoscere le nostre iniziative e i nostri corsi formativi in Horse Ambulance Groom, dedicati ai cavalli così come ai piccoli animali che teniamo all’Università LIUC di Castellanza. Saremo presenti come Associazione Progetto Veterinario con un gazebo e volantini informativi il 2 Giugno dalle 17 alle 22. Sarà presente anche Tenuta Schiavon con il prosecco solidale LeRuador che sostiene Horse Ambulance.

 

La settimana successiva, Domenica 12 Giugno invece saremo a Legnano al Parco Castello in servizio come Horse Ambulance Group per La “Festa del Cavallo”. E’ il nostro secondo anno consecutivo di presenza. La manifestazione è organizzata dalla Contrada San Magno, dalle 9 alle 18, ed è centrata sul tema western.

Brochure Giovedì 2 Giugno

Brochure Domenica 12 Giugno

*****************************


18 Aprile 2016Nuovo Numero Rivista Progetto Veterinario Informa

  - Un numero ricco di notizie, i casi clinici di emiplegia laringea e il punto sui nostri corsi di formazione, nonché il report sul congresso veterinario "Voce alle aziende": è uscito il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa. 


*****************************


21 Marzo 2016 - Corso Sperimentale in Hag - Pet Edition

Dopo il  Corso Sperimentale in HAG abbiamo il piacere di presentare il Corso Sperimentale in Hag - Pet Edition.
Il corso prevede un incontro settimanale a partire dal 9 Maggio p.v. presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC per la parte teorica mentre l'Ippodromo Le Bettole di Varese ospiterà la parte pratica.
Alleghiamo la brochure per tutte le informazioni.

Brochure

 *****************************

 

29 Febbraio 2016 - Nuovo Numero Rivista Progetto Veterinario Informa

Progetto Veterinario Informa in questo nuovo numero, il primo del 2016, punta l'attenzione su due interessanti studi: il primo apre una finestra sulla sinergia fra massaggio e Tecar terapia, il secondo invece riguarda l'incarceramento dell'epiglottide. E non perdete il "viaggio nel futuro" insieme ad "Agfa People".

*****************************


19 Gennaio 2016 - Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa

Lo studio scientifico della proteina Siero Amiloide A quale potenziale indicatore di stress da trasporto e infezione nel cavallo è il tema principale del numero di Progetto veterinario Informa che chiude l'anno 2015 (N. 6, Novembre/Dicembre 2015).E inoltre, le iniziative di APV a Verona a FieraCavalli, un nuovo prodotto di SOP e il punto su SHS e il suo progetto Convenzioni. 

Buona lettura! 

 

*****************************

 

8 Gennaio 2016 - Associazione Progetto Veterinario è lieta di presentare il

nuovo Corso Pilota Sperimentale "IN HAG HORSE AMBULANCE GROOM"

a partire dal 18 Gennaio 2016.

Il progetto nasce dalla sinergia tra Associazione Progetto Veterinario, LIUC - Università Carlo Cattaneo, A.S.L. di Varese e Protezione Civile Provincia di Varese.
Oltre alla brochure inseriamo i moduli di iscrizione per chi fosse interessato.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Segreteria di Progetto Veterinario.

 

brochure

modulo iscrizione 1

modulo iscrizione 2

 

        2 Gennaio 2016

 Buon anno, cari soci di Apv.

 Ricordiamo che è tempo di rinnovare la quota associativa per il 2016.

 Tutte le informazioni nella sezione iscrizioni.

Grazie


*****************************


Ottobre 2015 - Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa

 Roma con la tappa del LGCT e la tavola rotonda sul welfare del cavallo atleta, le patologie gastriche nel cavallo e HAG all'ippodromo di Varese sono gli argomenti principali trattati nel numero 5 (Settembre/Ottobre) di Progetto Veterinario Informa. Trovate approfondimenti dei temi negli allegati alla rivista.

Buona lettura

 

 Corso di Horsemanship. Sabato 17 ottobre si terrà un nuovo Corso di Horsemanship Base (con possibile estensione a domenica 18 ottobre, Corso Horsemanship Avanzato). Il programma: ritrovo e registrazione partecipanti ore 8.30; prima parte ore 9.00-13.00; pausa pranzo; seconda parte ore 14.00-18.00; conclusioni.

In base alle richieste degli iscritti è possibile estendere il corso al giorno successivo (domenica 18 ottobre, ore 9.00-12.00) per una sessione di Horsemanship Avanzato con argomento tematico prescelto.

Il Corso di Horsemanship è obbligatorio per chi vuole proseguire o completare la formazione di Horse Ambulance Groom. Per informazioni sui contenuti e il costo del corso e per le iscrizioni: segreteria@progettoveterinario.it.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 10 ottobre 2015.


*****************************


16/09/2015

 Il nostro GRAZIE a tutti coloro che hanno accettato l’invito a partecipare a Roma alla tavola rotonda “Il cavallo atleta. La GLOBALizzazione del welfare” venerdì 11 settembre a Roma al Salone d’Onore del CONI. Fra i veterinari intervenuti Andrea Brignolo, Fernando Canonici, Alessandro Centinaio, Eugenio Crudele, Sveva Davanzo, Gianluigi Giovagnoli, Donatella Loni, Giulio Predieri, Chiara Stasolla, Laura Stifano. Fra gli organizzatori Salutech Health Service.

QUI potete leggere alcuni abstract della giornata.

Su www.labrughieraonline.it alcuni approfondimenti 

 

*****************************


03/09/2015

In occasione del Longines Global Champions Tour di Roma (11-13 settembre) è in programma venerdì 11 settembre 2015 alle ore 11.30 una interessante Tavola Rotonda "Il cavallo atleta. La GLOBALizzazione del welfare". Salone d'Onore del CONI.  Fra i relatori il nostro presidente APV Dott. Alessandro Centinaio. Vi aspettiamo numerosi.

per piacere scarica l'invito QUI e il programma QUI

 

 *****************************

 

          15/07/2015 – Buone Vacanze!

La Redazione di PVI Vi augura di trascorrere momenti di relax senza dimenticare di leggere il nuovo numero del nostro bimestrale (Progetto Veterinario Informa N. 4 Luglio/Agosto 2015).

Argomento principe è lo studio scientifico con termocamera di una coperta per cavalli realizzata con fibra di ceramica e brevettata da Fadbel. Inoltre si parla degli effetti del caldo sul cavallo e di elettroliti.

Buona lettura.

 

*****************************


5/06/2015 - Uno studio innovativo: Endoscopia Dinamica in un cavallo sportivo
 
Progetto Veterinario Informa propone in questo nuovo numero (N.3, Maggio/Giugno) una sperimentazione condotta dal Dott. Vet. Mauro Quercioli all'ippodromo. Il file video dell'endoscopia è a disposizione dei soci di APV. Basta inviare una mail a segreteria@progettoveterinario.it indicando la richiesta "Video Endoscopia Dinamica". 
 

*****************************


3/04/2015 – E’ pronto online il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa

(N. 2 - Marzo/Aprile 2015): in esso trovate un focus sul convegno “L’altro Global” organizzato da APV nella sede dell’Università LIUC di Castellanza (VA); vi proponiamo inoltre il Caso Clinico sul calo di rendimento in un cavallo saltatore. Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri soci e lettori!


*****************************


4/02/2015 – Progetto Veterinario Informa è già online con il primo numero del 2015

Il N.1 dell’anno 2015 della rivista bimestrale di Associazione Progetto Veterinario è già disponibile e si presenta densa di novità: in primo piano lo studio scientifico sull’olio di Ribes Nero; quindi la novità di questo inizio anno ovvero l’appuntamento con un prestigioso convegno dal titolo “L’altro Global” in programma per il 7 marzo all’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza.

 

*****************************

 

21/02/2015 – Corso di Aggiornamento Horse Ambulance 2015

 Sabato 21 Febbraio 2015 presso la Società Ippica Le Querce di Casorate Sempione (via Ronchetto) si terrà il Corso di Aggiornamento Horse Ambulance 2015. Il ritrovo è fissato alle ore 11.30 presso il centro ippico con il Dott. Alessandro Centinaio. Il corso si svolgerà nella parte centrale della giornata a causa del clima troppo rigido al mattino in brughiera.

 Programma:

ore 11.30 Ritrovo e briefing teorico

ore 12.00 Inizio Esercitazioni pratiche sul campo

ore 15.30 Termine parte pratica – Pausa

ore 16.00 Briefing conclusivo

 Il corso è aperto anche a coloro che sono interessati a conoscere da vicino la realtà dell’Horse Ambulance Group e vale come giornata di avviamento al Corso ufficiale. In questo caso saranno raccolte le pre-iscrizioni.


*****************************


19/01/2015 – Corso pratico di aggiornamento per Ambulance Grooms

 Sabato 24 gennaio 2015 nel pomeriggio si terrà il Corso pratico di aggiornamento Horse Ambulance con esercitazioni sul campo presso la Società Ippica Le Querce di Casorate Sempione. Il ritrovo è alle ore 14 presso la Clinica Veterinaria della Brughiera a Cardano al Campo, via Monterosso 51, con il Dott. Alessandro Centinaio per un briefing; quindi tutti i partecipanti si sposteranno alle 14,30 a Le Querce, Via Ronchetto 10, per le esercitazioni sul campo, avendo a disposizione una pista, ostacoli fissi da cross, un rettangolo per il salto ostacoli.  Il rientro è alle 18 per un de-briefing in Clinica.

 Per informazioni: segreteria@progettoveterinario.it; tel. 0331.262308.

 

19/01/2015 - Corso Horsemanship II Parte

 Sabato 24 gennaio 2015 presso la Clinica Veterinaria della Brughiera, via Monterosso 51, Cardano al Campo, si terrà la II Parte del Corso base di Horsemanship (la I Parte si è svolta Sabato 10 Gennaio 2015) con gli approfondimenti delle tematiche relative all’Alimentazione e al Cavallo Sportivo. Registrazione dei partecipanti alle ore 9.00.

 Per informazioni: segreteria@progettoveterinario.it; tel. 0331.262308.

 
 
  *****************************


22/12/2014 – Alimentazione e Laboratorio di Analisi “on the road” sul nuovo numero di Progetto Veterinario Informa

 

APV ha pubblicato il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa che completa le pubblicazioni del 2014. I temi affrontati riguardano l’Alimentazione con l’intervista a Edoardo Peiretti del Mangimificio Palazzetto e il Laboratorio di Analisi di Scil Vet, testato dalla Clinica Veterinaria della Brughiera nel lungo viaggio in 14 tappe del Longines Global Champions Tour da aprile a novembre. E infine, la novità per il 2015: un convegno ad hoc in marzo per raccontarvi “L’altro Global”. Buona lettura!


  *****************************

 

01/12/2014 - Le articolazioni sul nuovo numero di Progetto Veterinario Informa

 Le articolazioni sono il tema trattato nel N.3/4 di PVI 2014 (disponibile online in PDF nella sezione “Rivista”) in cui potrete approfondire il caso clinico di un arto con infiammazione tendinea trattato con un prodotto di Sop Group; attraverso le immagini di una indagine termografica è possibile verificare l’efficacia dell’argilla applicata. Un altro importante argomento che trovate su PVI riguarda invece il caso clinico di un Pony Shetland affetto da carpus valgus. La pubblicazione scientifica è a cura dei Medici Veterinari Dott.ssa Serena Ceriotti, Alessandro Centinaio e Mauro Quercioli.


*****************************


27/11/2014:   Corsi Horsemanship 2015

Informiamo tutti i gentili lettori che Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio 2015 si terrà un nuovo corso di Horsemanship, sempre presso le strutture della Clinica Veterinaria della Brughiera srl.

Iscrizioni entro e non oltre il 05/01/2015.

Inviate i vostri dati a: segreteria@progettoveterinario.it

 

         ***************************        

 

13/11/2014 - I nostri Corsi 2014: Horsemanship II Parte e Aggiornamento Horse Ambulance Groom (esercitazioni)

 Sabato 13 e Domenica 14 dicembre 2014 presso la Clinica Veterinaria della Brughiera srl  (Via Monterosso, 51 - Cardano al Campo, VA) si terrà la II Parte del Corso Horsemanship 2014 con gli approfondimenti di: Mascalcia, Riabilitazione e fisioterapia, Gestione del cavallo sportivo – Parte II, Nozioni legali, Diagnostica per immagini.

Domenica 14 dicembre, condizioni meteo permettendo, si terrà anche la sessione di Aggiornamento del Corso Horse Ambulance Groom 2014 con esercitazioni pratiche.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 30 novembre 2014. Affrettatevi!

Inviate i vostri dati a: segreteria@progettoveterinario.it

 

***************************

 
 12/11/2014 - Speciale Agfa HealthCare su Progetto Veterinario  Informa

 In occasione della finale a Doha (Qatar, 13-15 novembre 2014) del circuito mondiale di salto ostacoli “Longines Global Champions Tour”, è disponibile online nella sezione “Rivista” il N.5 settembre/ottobre 2014 di Progetto Veterinario Informa dedicato ad Agfa HealthCare, sponsor 2014 della Clinica Veterinaria Mobile (CVdB) che è a sua volta partner del LGCT.

Le 14 tappe del tour in Europa e nel mondo hanno permesso di testare nuove sofisticate apparecchiature radiografiche di Agfa HealthCare.

 

***************************

 

05/11/2014  -  Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa

 Associazione Progetto Veterinario ha ripreso le pubblicazioni del suo periodico Progetto Veterinario Informa: entrate nella sezione "Rivista" del nostro sito; potete già vedere il N. 6 Novembre/Dicembre 2014 interamente dedicato alle Horse Ambulances ... Buona lettura!

 

 

 

 

<p style="text-align: center;"><strong>Dicembre 2016 </strong></p>
<p style="text-align: left;">Lo studio scientifico con il nuovo mezzo di contrasto di Agfa è l'articolo di apertura di <a href="/cms/images/Rivista/2016/pvi6-2016.pdf" target="_blank">questo numero</a> di fine anno di Progetto Veterinario Informa; tanti gli approfondimenti sulla storia di Horse Ambulance con l'intervista al Dott. Luxardo.</p>
<p style="text-align: left;">Si parla inoltre di tetano nei Pet e nei cavalli e di Fiera Cavalli a Verona dove abbiamo incontrato sponsor e partner tecnici.      Si chiude l'anno e Progetto Veterinario vi dà appuntamento nel 2017 con tante novità: alcune le anticipiamo su questo numero: i corsi di HAG e i Lunedì di APV.</p>
<p align="center"><strong><br /></strong></p>
<p align="center"><strong><strong><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></strong></strong></p>
<p align="center"><strong><br /></strong></p>
<p align="center"><strong>2 Gennaio 2017</strong> </p>
<p align="center">Associazione Progetto Veterinario è lieta di presentare il</p>
<p align="center">nuovo Corso "<strong>IN HAG HORSE AMBULANCE GROOM</strong>"</p>
<p align="center">a partire <strong>dal 21 Gennaio 2017</strong>.</p>
<p style="text-align: justify;" align="center">Il progetto nasce dalla sinergia tra Associazione Progetto Veterinario, LIUC - Università Carlo Cattaneo, A.S.L. di Varese e Protezione Civile Provincia di Varese.<br /> Oltre alle brochure <a href="/cms/images/Rivista/2017/HAG/hagvet.pdf" target="_blank">(<em>veterinari</em></a> e <a href="/cms/images/Rivista/2017/HAG/haglaici.pdf" target="_blank"><em>laici</em>)</a> inseriamo il <a href="/cms/images/Rivista/2017/HAG/iscr.hag.pdf" target="_blank"><em>modulo di iscrizione</em></a> per chi fosse interessato.<br /> Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Segreteria di Progetto Veterinario.</p>
<p style="text-align: center;"><strong><br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong> <strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong> Autunno 2016</strong></p>
<p>Lo studio sull'Emogas Venoso è l'argomento di punta del <a href="/cms/images/Rivista/2016/pvi5-2016.pdf" target="_blank">nuovo numero</a> di Progetto Veterinario Informa. La rivista bimestrale rinnova inoltre alcuni contenuti: in questo numero abbiamo introdotto nuove rubriche come l'Intervista a un veterinario, il Focus su un caso di attualità e la pagina dedicata ad Horse Ambulance.</p>
<p>Buona lettura!</p>
<p style="text-align: center;"> <strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p> </p>
<p style="text-align: center;"><strong>Agosto 2016</strong></p>
<p>Horse Ambulance ha oggi un mezzo permanente a Valkenswaard in Olanda alla Tops International Arena: ne parliamo su <em><a href="/cms/images/Rivista/2016/pvi4-2016.pdf" target="_blank">questo</a> </em>numero estivo di Progetto Veterinario Informa.</p>
<p>E ancora, potrete leggere la riflessione del Presidente di APV sull’incidente alle Bettole a Varese e troverete un servizio completo di un intervento all’ernia ombelicale in un puledro realizzato dal dott. Mauro Quercioli.</p>
<p style="text-align: center;">Buone vacanze!</p>
<p> </p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>Estate 2016</strong> </p>
<p>Il Morbo di Cushing nei cavalli e nei cani, le novità di Horse Ambulance Group in fatto di sicurezza e le tappe estive in cui sono impegnati veterinari e volontari di Progetto Veterinario: è online il<em><strong> <a href="/cms/images/Rivista/2016/pvi3-2016.pdf" target="_blank">nuovo numero</a></strong></em> di Progetto Veterinario Informa.</p>
<p>Buona lettura.</p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"> <strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p><strong>HAG nei Parchi - APV partecipa in Giugno agli eventi: 2 Giugno “Jazz and Wine” al Parco Alto Milanese e 12 Giugno alla “Festa del Cavallo” al Parco Castello </strong></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p>Un calice di prosecco sotto le stelle e musica jazz per passare una serata speciale, a La Cascinetta ovvero il Centro Parco del PAM (Parco Alto Milanese) a Busto Arsizio: l'invito viene dagli Amici del PAM, che ci ospitano per far conoscere le nostre iniziative e i nostri corsi formativi in Horse Ambulance Groom, dedicati ai cavalli così come ai piccoli animali che teniamo all’Università LIUC di Castellanza. Saremo presenti come Associazione Progetto Veterinario con un gazebo e volantini informativi il <strong>2 Giugno</strong> dalle 17 alle 22. Sarà presente anche Tenuta Schiavon con il prosecco solidale LeRuador che sostiene Horse Ambulance.</p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p>La settimana successiva, <strong>Domenica 12 Giugno</strong> invece saremo a Legnano al Parco Castello in servizio come <strong>Horse Ambulance Group</strong> per La “Festa del Cavallo”. E’ il nostro secondo anno consecutivo di presenza. La manifestazione è organizzata dalla Contrada San Magno, dalle 9 alle 18, ed è centrata sul tema western.</p>
<p style="text-align: center;"><em><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><a href="/cms/images/News/2016/banner.pdf" target="_blank"><strong><strong><strong><strong>Brochure Giovedì 2 Giugno</strong></strong></strong></strong></a></span></em></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><em><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><a href="/cms/images/News/2016/locandina.jpeg" target="_blank">Brochure Domenica 12 Giugno</a></span></em><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>18 Aprile 2016</strong> -  <strong>Nuovo Numero Rivista Progetto Veterinario Informa</strong></p>
<p style="text-align: center;">  - Un numero ricco di notizie, i casi clinici di emiplegia laringea e il punto sui nostri corsi di formazione, nonché il report sul congresso veterinario "Voce alle aziende": è uscito il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa. </p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>21 Marzo 2016 - Corso Sperimentale in Hag - Pet Edition</strong></p>
<p style="text-align: justify;">Dopo il  Corso Sperimentale in HAG abbiamo il piacere di presentare il Corso Sperimentale in Hag - Pet Edition.<br />Il corso prevede un incontro settimanale a partire dal 9 Maggio p.v. presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC per la parte teorica mentre l'Ippodromo Le Bettole di Varese ospiterà la parte pratica.<br />Alleghiamo la brochure per tutte le informazioni.</p>
<p style="text-align: center;"><a href="/cms/images/News/2016/pet2016.pdf" target="_blank"><em><strong>Brochure</strong></em></a><br /><br /></p>
<p style="text-align: center;"> <strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p align="center"><strong>29 Febbraio 2016 - Nuovo Numero Rivista Progetto Veterinario Informa</strong></p>
<p>Progetto Veterinario Informa in questo nuovo numero, il primo del 2016, punta l'attenzione su due interessanti studi: il primo apre una finestra sulla sinergia fra massaggio e Tecar terapia, il secondo invece riguarda l'incarceramento dell'epiglottide. E non perdete il "viaggio nel futuro" insieme ad "Agfa People".</p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>19 Gennaio 2016 - Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa</strong></p>
<p style="text-align: center;">Lo studio scientifico della proteina Siero Amiloide A quale potenziale indicatore di stress da trasporto e infezione nel cavallo è il tema principale del numero di Progetto veterinario Informa che chiude l'anno 2015 (N. 6, Novembre/Dicembre 2015).E inoltre, le iniziative di APV a Verona a FieraCavalli, un nuovo prodotto di SOP e il punto su SHS e il suo progetto Convenzioni. </p>
<p style="text-align: center;">Buona lettura! </p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: right;"> </p>
<p style="text-align: center;"><strong>8 Gennaio 2016</strong> - Associazione Progetto Veterinario è lieta di presentare il</p>
<p style="text-align: center;">nuovo Corso Pilota Sperimentale "<strong>IN HAG HORSE AMBULANCE GROOM</strong>"</p>
<p style="text-align: center;">a partire <strong>dal 18 Gennaio 2016</strong>.</p>
<p style="text-align: center;">Il progetto nasce dalla sinergia tra Associazione Progetto Veterinario, LIUC - Università Carlo Cattaneo, A.S.L. di Varese e Protezione Civile Provincia di Varese.<br />Oltre alla brochure inseriamo i moduli di iscrizione per chi fosse interessato.<br />Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Segreteria di Progetto Veterinario.</p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: center;"><a href="/cms/images/News/2016/brochure.pdf" target="_blank"><strong><em>brochure</em></strong></a></p>
<p style="text-align: center;"><a href="/cms/images/News/2016/iscrizione.doc" target="_blank"><strong><em>modulo iscrizione 1</em></strong></a></p>
<p style="text-align: center;"><a href="/cms/images/News/2016/dichiarazione.doc" target="_blank"><strong><em>modulo iscrizione 2</em></strong></a></p>
<p style="text-align: left;"> <strong><strong></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;">     <strong><em>   2 Gennaio 2016</em></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><em> Buon anno, cari soci di Apv.</em></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><em> Ricordiamo che è tempo di rinnovare la quota associativa per il 2016.</em></strong></p>
<p style="text-align: center;"> <strong><em>Tutte le informazioni nella sezione iscrizioni. </em></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><em>Grazie</em></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><em><br /></em></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><br /><strong>Ottobre 2015 - Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa<br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"> Roma con la tappa del LGCT e la tavola rotonda sul welfare del cavallo atleta, le patologie gastriche nel cavallo e HAG all'ippodromo di Varese sono gli argomenti principali trattati nel numero 5 (Settembre/Ottobre) di Progetto Veterinario Informa. Trovate approfondimenti dei temi negli allegati alla rivista.</p>
<p style="text-align: center;">Buona lettura<strong><br /> <br /> </strong></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: justify;"> Corso di Horsemanship. Sabato 17 ottobre si terrà un nuovo Corso di Horsemanship Base (con possibile estensione a domenica 18 ottobre, Corso Horsemanship Avanzato). Il programma: ritrovo e registrazione partecipanti ore 8.30; prima parte ore 9.00-13.00; pausa pranzo; seconda parte ore 14.00-18.00; conclusioni.</p>
<p style="text-align: justify;">In base alle richieste degli iscritti è possibile estendere il corso al giorno successivo (domenica 18 ottobre, ore 9.00-12.00) per una sessione di Horsemanship Avanzato con argomento tematico prescelto.</p>
<p style="text-align: justify;">Il Corso di Horsemanship è obbligatorio per chi vuole proseguire o completare la formazione di Horse Ambulance Groom. Per informazioni sui contenuti e il costo del corso e per le iscrizioni: <a href="mailto:segreteria@progettoveterinario.it">segreteria@progettoveterinario.it</a>.</p>
<p style="text-align: center;">Le iscrizioni devono pervenire entro il 10 ottobre 2015. <br /> <strong><br /> <br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>16/09/2015</strong></p>
<p> Il nostro <strong>GRAZIE </strong>a tutti coloro che hanno accettato l’invito a partecipare a Roma alla tavola rotonda “<strong>Il cavallo atleta. La GLOBALizzazione del welfare</strong>” venerdì 11 settembre a Roma al Salone d’Onore del CONI. Fra i veterinari intervenuti Andrea Brignolo, Fernando Canonici, Alessandro Centinaio, Eugenio Crudele, Sveva Davanzo, Gianluigi Giovagnoli, Donatella Loni, Giulio Predieri, Chiara Stasolla, Laura Stifano. Fra gli organizzatori Salutech Health Service.</p>
<p style="text-align: center;"><strong><span style="text-decoration: underline;"><a href="/cms/images/News/2015/csroma.pdf" target="_blank">QUI</a></span></strong><em> potete leggere alcuni abstract della giornata.</em></p>
<p style="text-align: center;"><em> Su <a href="http://www.labrughieraonline.it/">www.labrughieraonline.it</a> alcuni approfondimenti</em> </p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: center;"><strong><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong><br /></strong></p>
<p style="text-align: center;"><strong>03/09/2015</strong></p>
<p>In occasione del Longines Global Champions Tour di Roma (11-13 settembre) è in programma <strong>venerdì 11 settembre</strong> 2015 alle<strong> ore 11.30</strong> una interessante Tavola Rotonda <strong>"Il cavallo atleta. La GLOBALizzazione del welfare"</strong>. Salone d'Onore del CONI.  Fra i relatori il nostro presidente APV Dott. Alessandro Centinaio. Vi aspettiamo numerosi.</p>
<p style="text-align: center;">per piacere scarica l'invito <a href="/cms/images/Rivista/2015/invito.pdf" target="_blank">QUI</a> e il programma <a href="/cms/images/Rivista/2015/locand_roma.pdf" target="_blank">QUI</a></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: center;"> <span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"> </p>
<p style="text-align: center;"><strong>          15/07/2015</strong> – Buone Vacanze!</p>
<p>La Redazione di PVI Vi augura di trascorrere momenti di relax senza dimenticare di leggere il nuovo numero del nostro bimestrale (Progetto Veterinario Informa N. 4 Luglio/Agosto 2015).</p>
<p>Argomento principe è lo studio scientifico con termocamera di una coperta per cavalli realizzata con fibra di ceramica e brevettata da Fadbel. Inoltre si parla degli effetti del caldo sul cavallo e di elettroliti.</p>
<p>Buona lettura.</p>
<p> </p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong><br /></strong></strong></span></p>
<div style="text-align: center;"><strong>5/06/2015 - Uno studio innovativo: Endoscopia Dinamica in un cavallo sportivo</strong></div>
<div> </div>
<div>Progetto Veterinario Informa propone in questo nuovo numero (N.3, Maggio/Giugno) una sperimentazione condotta dal Dott. Vet. Mauro Quercioli all'ippodromo. Il file video dell'endoscopia è a disposizione dei soci di APV. Basta inviare una mail a <a target="_self">segreteria@progettoveterinario.it</a> indicando la richiesta "Video Endoscopia Dinamica". </div>
<div> </div>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: xx-small; font-family: arial black,avant garde;"><strong><strong>*****************************</strong></strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong><br /></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>3/04/2015 – E’ pronto online il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa</strong> </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">(N. 2 - Marzo/Aprile 2015): in esso trovate un focus sul convegno “L’altro Global” organizzato da APV nella sede dell’Università LIUC di Castellanza (VA); vi proponiamo inoltre il Caso Clinico sul calo di rendimento in un cavallo saltatore. Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri soci e lettori!</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><br /></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>*****************************</strong></span></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong><br /></strong></span></span></p>
<p align="center"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>4/02/2015 – Progetto Veterinario Informa è già online con il primo numero del 2015</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Il N.1 dell’anno 2015 della rivista bimestrale di Associazione Progetto Veterinario è già disponibile e si presenta densa di novità: in primo piano lo studio scientifico sull’olio di Ribes Nero; quindi la novità di questo inizio anno ovvero l’appuntamento con un prestigioso convegno dal titolo “L’altro Global” in programma per il 7 marzo all’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>*****************************</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>21/02/2015 – Corso di Aggiornamento Horse Ambulance 2015</strong> </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> <strong>Sabato 21 Febbraio</strong> <strong>2015</strong> presso la Società Ippica Le Querce di Casorate Sempione (via Ronchetto) si terrà il <span style="text-decoration: underline;">Corso di Aggiornamento Horse Ambulance 2015</span>. Il ritrovo è fissato alle ore 11.30 presso il centro ippico con il Dott. Alessandro Centinaio. Il corso si svolgerà nella parte centrale della giornata a causa del clima troppo rigido al mattino in brughiera.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Programma:</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">ore 11.30 Ritrovo e briefing teorico</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">ore 12.00 Inizio Esercitazioni pratiche sul campo</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">ore 15.30 Termine parte pratica – Pausa </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">ore 16.00 Briefing conclusivo</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Il corso è aperto anche a coloro che sono interessati a conoscere da vicino la realtà dell’Horse Ambulance Group e vale come <span style="text-decoration: underline;">giornata di avviamento</span> al Corso ufficiale. In questo caso saranno raccolte le pre-iscrizioni.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><br /></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>*****************************</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><br /></span></p>
<p align="center"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>19/01/2015 – Corso pratico di aggiornamento per Ambulance Grooms</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> <strong>Sabato 24 gennaio 2015</strong> nel pomeriggio si terrà il Corso pratico di aggiornamento Horse Ambulance con esercitazioni sul campo presso la Società Ippica Le Querce di Casorate Sempione. Il ritrovo è alle ore 14 presso la Clinica Veterinaria della Brughiera a Cardano al Campo, via Monterosso 51, con il Dott. Alessandro Centinaio per un briefing; quindi tutti i partecipanti si sposteranno alle 14,30 a Le Querce, Via Ronchetto 10, per le esercitazioni sul campo, avendo a disposizione una pista, ostacoli fissi da cross, un rettangolo per il salto ostacoli.  Il rientro è alle 18 per un de-briefing in Clinica.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Per informazioni: <a href="mailto:segreteria@progettoveterinario.it">segreteria@progettoveterinario.it</a>; tel. 0331.262308.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p align="center"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>19/01/2015 - Corso Horsemanship II Parte</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> <strong>Sabato 24 gennaio 2015 </strong>presso la Clinica Veterinaria della Brughiera, via Monterosso 51, Cardano al Campo, si terrà la <strong>II Parte</strong> del Corso base di Horsemanship (la I Parte si è svolta Sabato 10 Gennaio 2015) con gli approfondimenti delle tematiche relative all’<strong>Alimentazione </strong>e al <strong>Cavallo Sportivo</strong>. Registrazione dei partecipanti alle ore 9.00.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Per informazioni: <a href="mailto:segreteria@progettoveterinario.it">segreteria@progettoveterinario.it</a>; tel. 0331.262308.</span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span><br /><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong> </strong></span><br /><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">  <strong>*****************************</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong><br /></strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>22/12/2014 – Alimentazione e Laboratorio di Analisi “on the road” sul nuovo numero di Progetto Veterinario Informa</strong></span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">APV ha pubblicato il nuovo numero di Progetto Veterinario Informa che completa le pubblicazioni del 2014. I temi affrontati riguardano l’<strong>Alimentazione</strong> con l’intervista a Edoardo Peiretti del <strong>Mangimificio Palazzetto</strong> e il <strong>Laboratorio di Analisi di Scil Vet</strong>, testato dalla Clinica Veterinaria della Brughiera nel lungo viaggio in 14 tappe del Longines Global Champions Tour da aprile a novembre. E infine, la novità per il 2015: un convegno ad hoc in marzo per raccontarvi “L’altro Global”. Buona lettura!</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><br /></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">  <strong>*****************************</strong><br /></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><strong>01/12/2014 - Le articolazioni sul nuovo numero di Progetto Veterinario Informa</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Le<strong> articolazioni</strong> sono il tema trattato nel N.3/4 di PVI 2014 (disponibile online in PDF nella sezione “Rivista”) in cui potrete approfondire il caso clinico di un arto con infiammazione tendinea trattato con un prodotto di <strong>Sop Group</strong>; attraverso le immagini di una indagine termografica è possibile verificare l’efficacia dell’argilla applicata. Un altro importante argomento che trovate su PVI riguarda invece il caso clinico di un Pony Shetland affetto da <em><strong>carpus valgus</strong>.</em> La pubblicazione scientifica è a cura dei Medici Veterinari Dott.ssa Serena Ceriotti, Alessandro Centinaio e Mauro Quercioli.</span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><strong><br /></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><strong>*****************************<br /></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><strong><br /></strong></span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"><strong>27/11/2014:   Corsi Horsemanship 2015</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Informiamo tutti i gentili lettori che <span style="text-decoration: underline;"><strong>Sabato 10 e Domenica 11 Gennaio 2015</strong></span> si terrà un nuovo corso di <strong>Horsemanship,</strong> sempre presso le strutture della Clinica Veterinaria della Brughiera srl.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Iscrizioni entro e non oltre il 05/01/2015.<br /></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Inviate i vostri dati a: <a href="mailto:segreteria@progettoveterinario.it"><em><span style="text-decoration: underline;"><strong>segreteria@progettoveterinario.it</strong></span></em></a></span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">         ***************************        </span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>13/11/2014 - I nostri Corsi 2014: Horsemanship II Parte e Aggiornamento Horse Ambulance Groom (esercitazioni)</strong></span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> <strong>Sabato 13 e Domenica 14 dicembre 2014</strong> presso la <em>Clinica Veterinaria</em><em> della Brughiera</em> <em>srl</em>  (Via Monterosso, 51 - Cardano al Campo, VA) si terrà la <strong><span style="text-decoration: underline;">II Parte</span></strong><strong><span style="text-decoration: underline;"> del Corso Horsemanship 2014 </span></strong>con gli approfondimenti di: Mascalcia, Riabilitazione e fisioterapia, Gestione del cavallo sportivo – Parte II, Nozioni legali, Diagnostica per immagini.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Domenica 14 dicembre, condizioni meteo permettendo, si terrà anche la sessione di <strong><span style="text-decoration: underline;">Aggiornamento del Corso Horse Ambulance Groom 2014</span></strong> con esercitazioni pratiche.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Le iscrizioni vanno effettuate <strong>entro il 30 novembre 2014</strong>. Affrettatevi!</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Inviate i vostri dati a: <a href="mailto:progvet@progettoveterinario.it">segreteria@progettoveterinario.it</a></span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">***************************</span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span><br /><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> <strong>12/11/2014 - Speciale Agfa HealthCare su Progetto Veterinario  Informa</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> In occasione della finale a <a href="http://www.globalchampionstour.com/events/2014/doha/info/about/" target="_blank">Doha</a> (Qatar, 13-15 novembre 2014) del circuito mondiale di salto ostacoli “Longines Global Champions Tour”, è disponibile online nella sezione “Rivista” il N.5 settembre/ottobre 2014 di Progetto Veterinario Informa dedicato ad <a href="http://www.agfahealthcare.com/global/en/main/landing/index.jsp" target="_blank">Agfa HealthCare</a>, sponsor 2014 della Clinica Veterinaria Mobile (CVdB) che è a sua volta partner del <a href="http://www.globalchampionstour.com/" target="_blank">LGCT</a>.</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">Le 14 tappe del tour in Europa e nel mondo hanno permesso di testare nuove sofisticate apparecchiature radiografiche di Agfa HealthCare.</span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;">***************************</span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p style="text-align: center;"><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"><strong>05/11/2014  -  Nuova Rivista Progetto Veterinario Informa</strong></span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> Associazione Progetto Veterinario ha ripreso le pubblicazioni del suo periodico Progetto Veterinario Informa: entrate nella sezione "Rivista" del nostro sito; potete già vedere il N. 6 Novembre/Dicembre 2014 interamente dedicato alle Horse Ambulances ... Buona lettura!</span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>
<p><span style="font-size: small; font-family: arial,helvetica,sans-serif;"> </span></p>
<p><span style="font-family: arial,helvetica,sans-serif; font-size: small;"> </span></p>